settembre 2017
La funzione Marketplace di Facebook, una sezione del popolare Social Network in cui le persone possono vendere un bene ad altri all'interno della loro area geografica, è destinata ad espandersi in modo che anche gli immobili e le auto possano essere tarttati.
La società ha recentemente nominato Deb Liu come VP (Vice President) di Marketplace e in una recente intervista ha svelato alcuni dei futuri sviluppi che FB sta predisponendo.
Facebook ora mostra le inserzioni di lavoro all'interno di Marketplace e ha recentemente iniziato a offrire "offerte quotidiane" come parte di un nuovo accordo con eBay.
Ma il sito ha più categorie che vengono mostrate in Marketplace, comprese le vendite di biglietti e altri prodotti.
Fino ad ora, Facebook ha limitato le sue inserzioni in Marketplace a singoli utenti, non alle pagine di Business. Ma si prevedono cambiamenti, mentre l'azienda si espande in più settori.
Liu afferma che il Marketplace è interessato a capire quali siano le categorie di prodotti più popolari e quali consumatori ne fruiscono. "Quindi, se le persone stanno cercando o cercano qualcosa, vogliamo rendere quel qualcosa disponibile a loro", ha detto Liu.
Un'area popolare è quella delle vendite auto, quindi Liu afferma che presto le feature di Facebook consetiranno le vendite all'interno del Marketplace da distributori di auto locali e ha intenzione di fare lo stesso con gli annunci immobiliari per aumentare l'offerta delle categorie e dei beni trattati.
Nell'intervista Facebook non ha rivelato chi fossero i player previsti per collaborare in queste categorie merceologiche (Portali, Agenzie o privati).
di Hello Italy 23/09/2017 10:45:55