ottobre 2016
Che gli Americani abbiano la passione per il nostro Paese è noto, ma spesso, nel nostro immaginario, crediamo che conoscano solo i grandi centri come Roma e Firenze: i dati del sito americano Buzzfeed sfatano questa idea
A fine settembre il sito americano Buzzfeed ha stilato l’elenco dei piccoli centri italiani più amati dagli Americani. I dati sono emersi della raccolta di condivisioni sui social e dai commenti dei visitatori del sito che hanno espresso le loro preferenze.
I risultati sono per alcuni tratti sorprendenti, perché rivelano una conoscenza dei piccoli centri che mai ci saremmo aspettati da un popolo così abituato a grandi spazi e megalopoli.
Riportiamo qui le prime 20 piccole perle italiane tanto apprezzate in America:
- Vernazza, in Liguria
- Monte Isola, in Lombardia
- Atrani, in Campania
- Gangi, in Sicilia
- Civita di Bagnoregio, in Lazio
- Otranto, in Puglia
- Montemerano, in Toscana
- Compiano, in Emilia Romagna
- Montelupone, nelle Marche
- Framura, in Liguria
- Dozza, in Emilia Romagna
- Locorotondo, in Puglia
- Treia, nelle Marche
- Montegridolfo, in Emilia Romagna
- Cervo, in Liguria
- Bosa, in Sardegna
- Tremezzina, in Lombardia
- Chianalea, in Calabria
- Norcia, in Umbria
- Chianale, in Piemonte
Se avete una casa da mettere in vendita in uno di questi centri è bene, quindi, che teniate presente che tra i vostri potenziali acquirenti ci sono anche gli stranieri, in particolare americani.
Dal forum emerge, infine, la stabilità del mercato immobiliare di lusso, che continua a rivelare cifre da capogiro: a Roma si arriva a 20.000,00 euro al metro quadrato e a Venezia in alcune zone si raggiungono i 15.000,00.
di Hello Italy 16/10/2016 15:38:50