novembre 2016
Anche nel mercato immobiliare rivolto agli stranieri ci sono “miti da sfatare” che portano spesso chi vuole vendere casa a commettere errori banali. Ecco cosa non fare.
Ci sono tante dicerie legate al mercato immobiliare, soprattutto a quello rivolto all’estero. Si tratta di modi di pensare sbagliati che si sono diffusi nel tempo, portando spesso le persone a commettere gravi errori nella propria strategia di vendita. Vediamone 3.
Errore 1: credere che gli stranieri siano disposti a pagare molto di più degli italiani per comprare casa in Italia
Gli stranieri, russi, americani o inglesi che siano, proprio come gli italiani sanno esattamente cosa vogliono e quanto possono spendere e prima di fare una scelta sono molto accurati nella ricerca e nel confronto tra le offerte. Siate quindi prudenti nel valore che darete alla casa che state per vendere, potreste rischiare di essere fuori dal mercato.
Errore 2: credere che basti una bella location per vendere l’immobile
Con presunzione si è diffusa l’idea che il nostro Bel Paese sia così unico che qualsiasi immobile in una posizione affascinante sia facile da vendere agli stranieri. Non è affatto così semplice: ogni casa, anche quella costruita in un luogo da sogno, deve essere curata nei minimi dettagli prima di essere messa in vendita. Agli stranieri non interessa solo essere in una bella location, ma avere anche una casa bella, ordinata e accogliente, dove sentirsi bene.
Errore 3: sottostimare l’importanza delle immagini on-line
Spesso si vedono annunci immobiliari con immagini poco curate: scattate distrattamente con il cellulare, con inquadrature storte, sgranate, con poca luce. L’atteggiamento di alcuni è quello di pubblicare velocemente sul più alto numero di portali, senza curare troppo le immagini. Non c’è errore più grave: non riuscirete mai a vendere la vostra casa a uno straniero se non curerete in modo maniacale le immagini. Dovete pensare che è l’unico strumento che il vostro potenziale acquirente ha per fare la sua scelta, quindi devono essere perfette e inappuntabili.
di Hello Italy 25/11/2016 08:54:38