LE TENDENZE DI INGLESI E AMERICANI CHE COMPRANO CASA IN ITALIA


La bellezza del paesaggio italiano ha sempre affascinato gli inglesi e americani: il “viaggio in Italia” per la formazione di artisti, ma anche di giovani aristocratici è nato nell’Ottocento e ha alimentato il sogno di vivere tra le colline della Toscana, diffusosi poi nella letteratura e nel cinema.
Inglesi e americani hanno sempre rappresentato la percentuale maggiore di compratori esteri in Italia, ma negli ultimi anni l’interesse aveva subito un arresto.
 A partire dal 2015 invece i dati hanno fatto registrare un nuovo “boom” con un rinnovato afflusso di investimenti in Italia, sicuramente dovuto al “super dollaro” e all’euro debole.

Non più solo Toscana: inglesi e americani comprano casa in Italia con più consapevolezza

Il Chiantishire desta ancora interesse, ma oggi, l’acquirente inglese o americano ha la possibilità di informarsi molto di più, scoprendo le bellezze di altre regioni italiane e scegliendo magari destinazioni meno “di massa”.
Negli ultimi anni è stato registrato un lieve calo degli acquisti di immobili in Toscana da parte della clientela anglosassone, causato sicuramente dall’aumento dei prezzi.
Si sono quindi diffuse nuove mete come l’Appennino emiliano, le Marche e la Puglia.
Nel 2015, infine, da alcuni dati forniti dal Sole 24 Ore, risulta rinnovato l’interesse per il lago di Como, in particolare sulla sponda che da Cernobbio va verso Menaggio, ritenuta la più prestigiosa.

Alla ricerca dell’accoglienza italiana e della vita all’aria aperta.


Inglesi e americani apprezzano la nostra vita di comunità: quella dei piccoli borghi, dove anche l’ultimo arrivato viene accolto come in una famiglia. 
Per questa ragione spesso la scelta ricade su location meno note, vicino a piccoli centri e lontane dalle grandi città.
A questo si accompagna il desiderio di avere “un posto al sole”, un bel casale o una masseria ristruttura in aperta campagna, con una bella corte e un giardino dove potere stare all’aria aperta e magari una piscina dove rilassarsi e abbronzarsi, che sia tra le dolci colline della Toscana o nell’entroterra marchigiano.
Per questo sogno gli inglesi e gli americani sono disposti a spendere attorno ai 500.000,00 euro.

   



blog vendere casa
Vendere casa più facilmente [review 2018]
Quale casa si vende più facilmente? La risposta è molto semplice: la più bella. Ecco perché è fondamentale migliorare l’aspetto di casa tua per renderla più bella e accogliente. Ecco alcuni trucchi LOW-COST per attrarre l'attenzione.
blog vendere casa
Basta … voglio vendere casa!
Te lo dico forte e chiaro: vendere casa in 15 giorni è possibile ma sei VERAMENTE disposto a farlo? HAI FRETTA? Tre consigli [e solo 3] per cambiare il tuo tuo "voglio vendere casa" in "HO VENDUTO CASA". Leggi come...
blog vendere casa
Il meglio dei siti per vendere casa
Recensione dei siti TOP che funzionano meglio per riuscire a vendere casa AL VOLO! Siti italiani (Immobiliare, Idealista, Casa), siti stranieri (Rightmove, Zoopla, ImmobilienScout24) e Hello Italy sito italiano per vendere agli stranieri. Annunci immobiliari gratuiti per privati.